Perché il bagno deve essere solo in ceramica?
I PRIMI SANITARI IN (LIVIN-STONE®) SOLID SURFACE
Derivato dalla selezione di materie prime di primissima qualità, componente principale è una carica minerale naturale denominata, triidrato di alluminio (ATH), minerale derivato dalla Bauxite, legata da una bassa percentuale di materia “acrilatata” che le conferisce malleabilità e lavorabilità. È un materiale studiato per soddisfare i più alti standard di qualità tecnologia e impatto ambientale, è: VERSATILE: è un materiale ad alte prestazioni funzionali ed estetiche. RAFFINATO: la superficie è solida (solid surface) omogenea, non porosa ed estremamente liscia. Oltre a trasmettere senso estetico e di purezza, è facile da pulire, non ingiallisce e il colore non perde tono nel tempo. PREGIATO: è completamente atossico, antibatterico, inerte, ipoallergenico, ignifugo. E inoltre si può facilmente ripristinare, e riciclare rientrando così tra quei materiali definiti “eco-compatibili”.
Carattteristiche e colori disponibili:
La collezione si compone di wc e bidet sospesi, lavabi e vasche da bagno ed è proposta in 4 differenti colorazioni dedicate: Cotone, Camelia, Avio ed Aloe.
Sanitari antibatterici
REVOLUTION®, il primo sanitario in Livin-Stone®, materiale durevole e facile da pulire e inoltre dotato di attività antibatterica.
Conforme alla norma ISO 22196:201 “MEASUREMENT OF ANTIBACTERIAL ACTIVITY ON PLASTIC AND OTHER NON-POROUS SURFACES”. Questo rende Revolution®, già di per sé innovativo, ancora più all’avanguardia.
CURA E MANUTENZIONE QUOTIDIANA Si consiglia di pulire la superficie utilizzando una spugna morbida con detergente anticalcare liquido e cremoso (Viacal®, Ajax®, Cif®) o anche uno sgrassatore.
In generale, tutti gli sgrassatori universali sono adatti per la pulizia quotidiana delle superfici purché non contengano brillantanti, cere o altri componenti troppo aggressivi.
Eco sostenibili
REVOLUTION® è ECO SOSTENIBILE. Il 75% del materiale del vaso e il 100% del materiale del bidet è riciclabile. Per produrre il vaso si risparmia il 70% di energia combustibile con relative emissioni in atmosfera in tema con il RISPETTO AMBIENTALE.
Il solid surface è un materiale avanzato composto da tri-idrato di alluminio e resina acrilica che uniscono resistenza e duttilità: questi materiali possono essere colorati, termoformati e assemblati unendo più elementi con giunte impercettibili, creando applicazioni di ogni dimensione piane o curve, con continuità di forma, che rimangono pressoché inalterate nel tempo.
Grazie alla possibilità di aggiungere e combinare pigmenti colorati durante il processo produttivo (polimerizzazione), si possono ottenere moltissime sfumature diverse:
il risultato sarà un prodotto esteticamente impeccabile e chimicamente stabile, con un impatto minimo sulla qualità dell’aria negli ambienti interni.
Resistente
Tutti i prodotti della collezione Revolution® hanno superato i test di carico statico, come da normativa Europea EN-997, questo significa che il vaso sospeso resiste ad un carico statico applicato di kg. 400 per 24 ore, proprio come un qualunque vaso sospeso in ceramica.