SDR presenta Vertigo: il nuovo sistema di scarico 2.0

Un vortice che ottimizza le prestazioni di scarico e copre tutte le superfici indirizzando l’acqua in maniera uniforme e dinamica. Questo è VERTIGO: il nuovo sistema di scarico presentato da SDR che a breve sarà disponibile per tutti i modelli di sanitari in ceramica.

VERTIGO di SDR è un sistema senza brida, silenzioso e compatibile con tutte le cassette murali in commercio, che è in grado di garantire standard di igiene tra i migliori sul mercato.

Le caratteristiche tecniche di VERTIGO come la potenza di scarico senza nessuna fuoriuscita di acqua, la facilità di pulizia e di installazione si uniscono all’eleganza di un design minimale e moderno

Rispetto al classico NO-RIM utilizzato da diverse marche di sanitari, VERTIGO di SDR non necessita di nessun riduttore di flusso.

Nello specifico, il funzionamento di VERTIGO avviene attraverso un getto di acqua all’interno del vaso che, erogato tramite un foro laterale, genera un potente flusso “a vortice” che copre perfettamente tutta la superficie senza fuoriuscire dal sanitario.

BULL sarà la prima collezione ad essere prodotta anche con la nuova versione di scarico VERTIGO.

BULL di SDR ha un design dolce e caldo, con curve geometricamente precise che anticipano le tendenze dell’abitare.

Il materiale ceramico, lavorato perfettamente grazie ad una esperienza artigiana unica, esalta le forme dei suoi sanitari unici e confortevoli grazie alla loro superficie accogliente, ma di dimensione contenuta

Di recente la collezione BULL è stata, inoltre, presentata nelle nuove gamme colori NUANCE e ESSENCE. Nella gamma NUANCE troviamo una rivisitazione dei precedenti toni del verde, rosa, beige, celeste e grigio, mentre nella gamma ESSENCE tornano i “must have” del bagno: sabbia, caffè, grafite, magnesio e ghiaccio. Completano la proposta cromatica il bianco lucido e il “best seller” di SDR: il bianco panna opaco che rappresenta un’eccellenza nella produzione dell’azienda.

Il bagno SDR è un ambiente completo e coordinato grazie al programma di lavabi freestanding, sospesi o da appoggio, ai mobili su misura, alle vasche e ai piatti doccia, alla rubinetteria.

SDR

Per la realizzazione dei prodotti SDR, gli artigiani del team interno, esperti nella lavorazione della ceramica, dedicano anima e corpo alla cura di ogni singolo pezzo. L’intero ciclo produttivo si svolge all’interno dell’azienda, quindi al 100% in Italia. È proprio lì che nasce l’esigenza di dedicare un trattamento di tipo sartoriale ad ogni passaggio che rende un prodotto SDR unico e curato nei minimi dettagli. 

L’attenzione al prodotto passa anche attraverso una grande sensibilità nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità. SDR utilizza un sistema di riciclo dell’acqua, delle ceramiche da rottamare e degli stampi in gesso che non sono più adatti alla produzione. L’azienda si avvale di un forno a bassa emissione in atmosfera e minor consumo di gas metano per la cottura dei sanitari in ceramica. Infine, raccoglie energia attraverso pannelli fotovoltaici per una produzione di 350 kw di energia pulita.